SOS Campeggi

Fiera Sicurezza

Il 22 novembre apre a Fiera Milano Rho, l'evento di riferimento per l’intero settore della sicurezza in Italia. La kermesse è una tre giorni ad alta intensità, dove le migliori aziende del settore della sicurezza si troveranno nella situazione ideale per poter comunicare il proprio brand, presentare le proprie novità ed instaurare un rapporto diretto con i loro target: installatori, progettisti, specialisti del settore, enti, autorità statali, Forze dell’Ordine, aziende di altri settori inerenti la sicurezza, provenienti da tutto il mondo. L’evento propone, come da tradizione, le soluzioni più innovative per tutti i comparti tecnologici relativi alla sicurezza. SiCUREZZA rappresenta un hub per l’innovazione e per la formazione professionale, in più, fornisce risposte concrete in termini di integrazione e digitalizzazione nel mercato della sicurezza. Questo evento è un reale punto di riferimento per tutti i professionisti del settore in cerca di novità, innovazione e di formazione dedicata.

Naturalmente saranno presenti a questo importantissimo appuntamento, anche le aziende con cui questa Agenzia collabora: Ermes Elettronica, DUEVI, NSC Italia ed ETER Biometric Technologies.

Ermes Elettronica (padiglione 5P - Stand D09 E10) presenterà alcune soluzioni dedicate alle applicazioni per le infrastrutture critiche quali strade, autostrade, metropolitane, ferrovie, porti ed aeroporti; sistemi destinati all'integrazione con impianti di sicurezza di terze parti (antintrusione, controllo accessi, televisione a circuito chiuso, ecc.) ideate per incrementarne il livello di sicurezza complessiva; sistemi rispondenti a specifiche normative di settore, quali ad esempio, gli impianti di interfonia per gli "spazi calmi" e per le celle di detenzione temporanea, soluzioni per la segnalazione degli incendi nei campeggi. Naturalmente saranno presentate anche le ultime novità inerenti l'interfonia industriale e la diffusione sonora. Sono tutte soluzioni su IP che non necessitano di server dedicati e della relativa architettura d'impianto.

Nello stand DUEVI  (padiglione 7P - Stand E22 E24) sarà esposta la nuovissima centrale EZY-LAN, wireless compatta, full optional ed  integrabile in modo semplice ed intuitivo con i sistemi domotici. Sarà inoltre possibile vedere, in anteprima, il nuovo sensore da esterno con videoverifica che va ad arricchire ulteriormente la già ampia proposta degli eccezionali rivelatori volumetrici perimetrali, dell'azienda torinese. Sempre in tema di protezione degli esterni, sarà presente una nuova linea di barriere IR dalle prestazioni eccellenti e dal prezzo competitivo, che va ad affiancare la serie PHOTON, più orientata ad applicazioni di tipo industriale.   

ETER Biometric Technologies (padiglione 7P - Stand G12) esporrà la più completa gamma di lettori di Green Pass Europeo che rispettano tutte le normative previste, i nuovi lettori biometrici per controllo accessi Suprema, con tecnologia Fusion Matching,ed i sistemi di sanificazione automatica UVC (senza emissione di Ozono), utilizzabili  con la massima sicurezza, nella ristorazione, nell'ospitalità, nell'industria, negli uffici, nel settore sanitario ed in tante altre applicazioni.

Da NSC Italia (padiglione 5P - Stand R29 S30) sarà presente la vasta gamma di sistemi per la rivelazione incendi (anche con certificazione SIL2) e dei sistemi di evacuazione sonora. In particolare, nella produzione EVAC sarà esposta la nuovissima soluzione componibile MILO, utilizzabile per sonorizzare ed evacuare aree di medie e grandi dimensioni. Questo sistema, con un totale di 1024 zone di allarme, rileva automaticamente tutte le unità di espansione collegate e tutte le configurazioni di sistema. 

Ma la vera star della proposta EVAC NSC è la centrale integrata ultra-compatta BOX-500; questo dispositivo incorpora in un contenitore di sole 2 unità rack, 2 amplificatori in classe D da 500W ed ha una gestione innovativa dell'amplificatore di backup. Può essere utilizzata in rack, in appoggio, oppure fissata a muro, grazie al pannello frontale riposizionabile.

 

Ticket iconSe operi nelle regioni Toscana o Liguria, puoi richiedere a Nexetra Mercury i tuoi biglietti gratuiti per la manifestazione:

  BIGLIETTI GRATUITI

 

 

 

 

LAMP 9L 6W 62 3 RD

 

QUAD-18L-24W-600/600, a prima impressione è una normale plafoniera 60x60 cm, come se ne vedono tante incassate nei soffitti in cartongesso di uffici ed abitazioni in realtà è un dispositivo di sanificazione UVC a diodi LED di ultima generazione, la luce UVC è particolarmente efficace per la sanificazione di virus e batteri presenti nell'aria e su tutte le superfici. Può essere installata facilmente in qualsiasi contesto, anche in sostituzione di plafoniere preesistenti, visto che oltre a distruggere virus e batteri, svolge la funzione di illuminazone LED con la notevole potenza di 40W.

Le tre modalità di funzionamento:

  1. Accendendo e spegnendo l'interruttore, QUAD-18L-24W-600/600 si comporta come una qualsiasi plafoniera: si accende e si spegne (modalità LUCE NORMALE)
  2. La veloce commutazione (ON-OFF-ON) entro 3 secondi, attiva la funzione di sanificazione. Tale funzione parte dopo un breve lampeggio se non c’è nessuno all’interno dell’area, ma viene immediatamente interrotta se viene rilevato un movimento. Ripartirà automaticamente entro 1 minuto se non viene rilevato movimento. La sanificazione dura al massimo 180 minuti, poi si spegnerà definitivamente e dovrà essere riavviata manualmente (modalità SANIFICAZIONE MANUALE)
  3. La veloce commutazione (ON-OFF-ON-OFF-ON) entro 3 secondi, attiva la modalità automatica. Tale funzione parte dopo tre brevi lampeggi accendendo la luce normale. Se non ci sono movimenti all’interno dell’area la sanificazione inizierà dopo 10 minuti. (NOTA: se qualcuno entra nell’ambiente e vi resta per meno di 30 secondi la funzione di sanificazione non verrà attivata dopo l'uscita, perché in un così breve lasso di tempo si considera che la carica virale sia irrilevante). La sanificazione viene immediatamente interrotta se viene rilevato un movimento, attivando contestualmente la luce normale. Se non ci sono movimenti all’interno dell’area la sanificazione ripartirà automaticamente dopo 10 minuti. La sanificazione dura al massimo 30 minuti per ciclo (Modalità AUTO).

QUAD-18L-24W-600/600 è la soluzione ideale per la sanificazione, a costo contenuto in bar, ristoranti, uffici, studi dentistici, ambulatori, hotel, abitazioni ed in qualsiasi luogo dove sia richiesto l'abbattimento della carica batterica e virale da superfici di più vario genere.

 

  • Superficie sanificabile minima: 9m2
  • 18 LED UVC 260nm 285nm con apertura del fascio di 90°LAMP 9L 6W 62 RD
  • Temperatura di colore, per la parte di illuminazione, da 3000 a 6000K su ordinazione
  • Flusso luminoso >4000lm
  • Dimensioni 60x60, ideale per controsoffittature
  • Potenza illuminazione 40W, sanificazione 24W 
  • Durata illuminazione >35000h, sanificazione >10000h 
  • NON genera Ozono 
  • Sensore MW 5,8 GHz che disattiva l’irraggiamento UVC in presenza di persone, fino a 10 metri dalla lampada. L'emissione MW avviene esclusivamente durante il periodo di sanificazione
  • 3 modalità di funzionamento (Normale, Manuale, Automatica) 
  • Dimensioni: 600x600x33 peso 1980gQUAD 600x600.6
  • Alimentazione: 100-240Vac 50/60Hz
  • Materiali: vetro, alluminio rivestito in polimero
  • Certificazioni FCC, CE

 

 

 

Per ricevere maggiori informazioni tecniche e commerciali:

RICEVI DOCUMENTAZIONE

SOS touchless

Lo Spazio Calmo è, per sua natura, destinato ad essere utilizzato soprattutto da persone con problemi di disabilità. Per questo motivo Ermes Elettronica è alla continua ricerca di accorgimenti tecnici che contribuiscano a rendere semplice l'utilizzo del suo sistema di comunicazione bidirezionale per "Spazi Calmi" anche alle persone con problemi fisici di diversa natura. Queste sono le nuove funzionalità di cui possono disporre gli Help Point di ultima generazione. 

Funzione TAC (Touchless Activated Call)

Questa opzione consiste nella possibilità di utilizzare come pulsante di attivazione della chiamata un sensore touchless ad infrarossi in sostituzione dei tradizionali pulsanti a fungo rosso o dei pulsanti retroilluminati. Per attivare la chiamata in modalità TAC è sufficiente avvicinare la mano a circa 10 cm dal frontale dell'apparato, perché la chiamata sia immediatamente inoltrata.
Questa funzione risulta particolarmente utile in quanto, al vantaggio di tipo igienico e di prevenzione anti-contagio, unisce quello di un più facile utilizzo per le persone con ridotta capacità di movimento della mano e degli arti superiori. Da evidenziare che l'apparato dispone di un'uscita ausiliaria ad optorelé la cui attivazione può essere controllata da remoto e che può essere utilizzata per fornire il comando di sblocco di una elettroserratura.

Funzione SAC (Sound Activated Call)

Questo metodo di attivazione della chiamata, che può coesistere con l'attivazione touchless o con quella con pulsante, inoltra automaticamente una chiamata al posto di controllo ogni volta che l'help point si trovi a rilevare una improvvisa ed anomala variazione del rumore ambientale.
L'attivazione sonora risulta utile nei casi in cui l'utente si trovi impossibilitato per qualsiasi motivo ad azionare la chiamata manuale ma possa, ad esempio, invocare aiuto; è tuttavia evidente come possano esistere situazioni dove l'elevato rumore ambientale possa causare false segnalazioni e pertanto questa funzione può, all'occorrenza, essere disabilitata.

Funzione LAC (Led Aided Call)

Sul frontale sono stati aggiunti due nuovi led di segnalazione pensati per facilitare l'uso degli help point alle persone ipoudenti.HelpLAN ED 1PT frontale
L'accensione di una spia rossa contrassegnata da un'icona con scritta “Chiamata Inoltrata” segnala l'avvio del ciclo di chiamata mentre una spia verde contrassegnata da un'icona con la scritta “Operatore in Ascolto” segnala che l'operatore della postazione centrale è pronto a raccogliere la richiesta dell'utente.
Grazie a questo accorgimento le persone ipoudenti possono parlare all'operatore avendo la certezza che le loro richieste siano effettivamente recepite anche se non dovessero riuscire a sentire distintamente la voce dell'operatore
All'accensione di questi led si accompagna alla riproduzione sull'altoparlante di messaggi audio che forniscono un analogo tipo di supporto alle persone ipovedenti.

Funzione AFILS (Audio Frequency Induction Loop System)

Gli Help Point di Ermes Elettronica possono essere dotati, come opzione, di un amplificatore per Loop Induttivo (sistema AFILS) che trasmette l'audio in modo che possa essere ricevuto dalle persone che fanno uso di protesi acustiche atte a ricevere tali segnali.

 


Note: TAC (Touchless Activated Call) 

A seguito della pandemia COVID-19, è emersa chiaramente la necessità di poter disporre di apparati in grado consentire il distanziamento sociale e di ridurre al minimo l'interazione tra le persone.

A questo scopo, Ermes Elettronica ha sviluppato per i propri  apparati di interfonia e soccorso, una soluzione per l'attivazione della chiamata che non richiedesse l'azionamento di pulsanti. A questa tecnica interamente sviluppata e messa a punto nei propri laboratori, è stato dato il nome di TAC (Touchless Activated Call)

La funzione è già disponibile sugli interfoni della serie EASY per montaggio a parete InterLAN-ET.1P e su quelli per montaggio ad incasso InterLAN-ET.1P-F. Questi interfoni possono trovare utile applicazione negli ospedali in corrispondenza dei varchi di accesso ai reparti di degenza o ai laboratori ma anche in altri tipi di realtà, ogni volta che siano presenti aree con accesso limitato. Questo accorgimento, evita il contatto fisico con l'apparato, riduce al minimo il rischio di contaminazione per l'utente successivo.

La funzione TAC ha anche un altro vantaggio, quello di essere utile alle persone con ridotta capacità di movimento della mano e degli arti superiori per consentire di attivare la chiamata facilmente, per questo motivo è stato implementato anche negli Help Point per gli "Spazi Calmi".

.

Richiedi maggiori informazioni:

Maggiori Informazioni

.

EZY LAN DEPLI

In casa Duevi nasce una nuova generazione di centrali capaci di proteggere dall’intrusione, in modo professionale, con video verifica e, contemporaneamente, integrare il controllo domotico di luci, tapparelle, cancelli, irrigazione e generici carichi elettrici a 220Vca o 12Vcc. Una nuovissima APP, semplice ma potente,è in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Design compatto ed essenziale, le indicazioni dello stato di centrale vengono segnalate da una corona led RGB posta attorno ad un grosso tasto programmabile. EZY LAN è già completa di tutto quello che serve per connettersi, Ethernet + WiFi + 4G, non sono un optional.

Queste le caratteristiche principali:

  • Gestione fino a 64 dispositivi radio bidirezionali.
  • Fino a 32 diversi utenti possono interagire con la centrale tramite APP o telecomando.
  • 6 Settori liberamente parzializzabili.
  • Fino a 6 sensori radio con fotocamera.
  • Fino a 6 telecamere IP (Dahua).
  • Videoverifica con clip video. 
  • Trasmissione radio 868MHz bidirezionale multicanale con tecnologia radio di ultima generazione e portata fino ad 1 Km.
  • Porta ethernet RJ45 e WiFi 2,4 Ghz integrati.
  • Modulo GSM + dati 4G integrato.
  • Antenne integrate (interne).
  • Notifiche eventi: Vocale/PUSH/e-mail/SMS.
  • Collegamento in P2Pcon comunicazione criptata AES 128.
  • Controllo, programmazione ed aggiornamento da rete locale o remoto.

 

 

Richiedi maggiori informazioni:

 Maggiori Informazioni

VIDEO HD 200migliora la qualità delle immagini delle telecamere AHD FullHD 1080p

I sistemi AHD, stanno riscuotendo un grandissimo successo perché abbinano la qualità del segnale in alta definizione, HD e FullHD con la semplicità d'installazione del cavo coassiale. 

I sistemi analogici consentono, rispetto alle soluzioni IP, indubbi vantaggi in termini di costo dei componenti, stabilità di funzionamento e facilità di gestione/manutenzione ma una qualità delle immagini molto "povera" se paragonata a quella che ormai tutti i dispositivi video consentono, a cominciare dai tablet e dagli smartphone per terminare col nostro televisore di casa. Di contro i sistemi IP restituiscono immagini di qualità notevolmente superiore e in un'applicazione di videosorveglianza l’alta qualità delle immagini è fondamentale per identificare persone e oggetti coinvolti. I sistemi AHD, invece, riuniscono i pregi dell'analogico e quelli dell'IP (almeno fino alla risoluzione FullHD). Niente switch, router, attribuzione di parametri di rete, immagini chiare e definite ma gli stessi difetti di degradazione dei segnali analogici, se non si utilizza un valido sistema di trasporto del segnale. In AHD, alla stregua dell'analogico, è teoricamente possibile utilizzare convertitori coassiale/UTP (balun) ma il risultato, come in analogico, è deludente. 

I sistemi analogici e AHD (CVI, TVI ecc.) inoltre risultano inoltre molto sensibili alle interferenze elettromagnetiche, ai temporali e alla messa a terra; distanze elevate o passaggi difficili nell’installazione possono penalizzare le prestazioni della telecamera.

Il sistema VIDEO HD 200 prodotto da Naria Security aumenta l’efficacia del segnale AHD migliorando la qualità delle immagini, utilizzando, al posto dell’RG59 o dell’UTP, un cavo ottico in fibra plastica, cut and plugfacile da installare e completamente immune da interferenze elettromagnetiche.

Il diametro del cavo ottico in fibra plastica, molto inferiore a quello di un microcoassiale, può essere inserito nelle canaline elettriche nel pieno rispetto delle normative vigenti, consentendo grandi risparmi di tempo e manodopera.

VIDEO HD 200 riduce i tempi d'installazione, il nuovo sistema per l'attestamento della fibra ai dispositivi è senza connettori, più veloce quindi ma anche meno costoso, perché non è più necessario acquistare il kit per l'intestazione della fibra!

 

VIDEO HD 200, i vantaggi. 

  • Qualità: 200m con alla stessa qualità di 1m di RG59
  • Flessibilità: il cavo ottico in fibra plastica ha un diametro di 2,2mm per entrare nelle canaline intasate di cavi
  • Risparmio: è isolante e si può installare anche nelle condutture di alimentazione
  • Velocità: nessun connettore da preparare, si taglia la fibra e la si inserisce nel proprio alloggio, si stringe la ghiera... e il gioco è fatto!
  • Protezione: da fulmini, scariche e qualsiasi interferenza e disturbo
  • Sicurezza: la fibra plastica può essere posata, perfettamente a norma, nelle canaline anche in presenza di conduttori di alimentazione 
  • Certezza:100% immune alle interferenza e vita utile superiore a 100 anni, 100% prodotto Italiano

 

Il sistema VIDEO HD 200, progettato e costruito da Naria Security è un prodotto italiano ad alta tecnologia, converte e trasmette su fibra plastica (POF) il segnale video analogico proveniente da una qualsiasi telecamera o sorgente video.

Il sistema si installa “a centro stella” come l’ RG59 e permette di rimuovere tutti i problemi di disturbi e isolamento dei cavi coassiali e UTP.

ATTENZIONE: VIDEO HD 200 al momento funziona esclusivamente con lo standard AHD, non funziona quindi con altri sistemi ad alta definizione su cavo coassiale quali TVI e CVI. Il prodotto è invece compatibile con i sistemi di videosorveglianza analogici fino allo standard 960H.

 

LANCIO PRODOTTO

Presso la nostra rete vendita delle regioni Toscana e Liguria, questo prodotto è disponibile a prezzo di lancio! Per conoscere il distributore più vicino che aderisce all'offerta chiama:

 

      329 6446553   

 .

 

 

 
 VIDEO DI PRESENTAZIONE
 

 

 

Disponibile nelle province di Genova, La Spezia, Imperia, Savona, Massa Carrara, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Arezzo, Grosseto, Livorno, Siena

 

 

 

Pagina 1 di 3
 

 

© 2023 Nexetra Mercury - C.F. e P.IVA 01143820452
Real time web analytics, Heat map tracking