X

Fiera Sicurezza

Il 22 novembre apre a Fiera Milano Rho, l'evento di riferimento per l’intero settore della sicurezza in Italia. La kermesse è una tre giorni ad alta intensità, dove le migliori aziende del settore della sicurezza si troveranno nella situazione ideale per poter comunicare il proprio brand, presentare le proprie novità ed instaurare un rapporto diretto con i loro target: installatori, progettisti, specialisti del settore, enti, autorità statali, Forze dell’Ordine, aziende di altri settori inerenti la sicurezza, provenienti da tutto il mondo. L’evento propone, come da tradizione, le soluzioni più innovative per tutti i comparti tecnologici relativi alla sicurezza. SiCUREZZA rappresenta un hub per l’innovazione e per la formazione professionale, in più, fornisce risposte concrete in termini di integrazione e digitalizzazione nel mercato della sicurezza. Questo evento è un reale punto di riferimento per tutti i professionisti del settore in cerca di novità, innovazione e di formazione dedicata.

Naturalmente saranno presenti a questo importantissimo appuntamento, anche le aziende con cui questa Agenzia collabora: Ermes Elettronica, DUEVI, NSC Italia ed ETER Biometric Technologies.

Ermes Elettronica (padiglione 5P - Stand D09 E10) presenterà alcune soluzioni dedicate alle applicazioni per le infrastrutture critiche quali strade, autostrade, metropolitane, ferrovie, porti ed aeroporti; sistemi destinati all'integrazione con impianti di sicurezza di terze parti (antintrusione, controllo accessi, televisione a circuito chiuso, ecc.) ideate per incrementarne il livello di sicurezza complessiva; sistemi rispondenti a specifiche normative di settore, quali ad esempio, gli impianti di interfonia per gli "spazi calmi" e per le celle di detenzione temporanea, soluzioni per la segnalazione degli incendi nei campeggi. Naturalmente saranno presentate anche le ultime novità inerenti l'interfonia industriale e la diffusione sonora. Sono tutte soluzioni su IP che non necessitano di server dedicati e della relativa architettura d'impianto.

Nello stand DUEVI  (padiglione 7P - Stand E22 E24) sarà esposta la nuovissima centrale EZY-LAN, wireless compatta, full optional ed  integrabile in modo semplice ed intuitivo con i sistemi domotici. Sarà inoltre possibile vedere, in anteprima, il nuovo sensore da esterno con videoverifica che va ad arricchire ulteriormente la già ampia proposta degli eccezionali rivelatori volumetrici perimetrali, dell'azienda torinese. Sempre in tema di protezione degli esterni, sarà presente una nuova linea di barriere IR dalle prestazioni eccellenti e dal prezzo competitivo, che va ad affiancare la serie PHOTON, più orientata ad applicazioni di tipo industriale.   

ETER Biometric Technologies (padiglione 7P - Stand G12) esporrà la più completa gamma di lettori di Green Pass Europeo che rispettano tutte le normative previste, i nuovi lettori biometrici per controllo accessi Suprema, con tecnologia Fusion Matching,ed i sistemi di sanificazione automatica UVC (senza emissione di Ozono), utilizzabili  con la massima sicurezza, nella ristorazione, nell'ospitalità, nell'industria, negli uffici, nel settore sanitario ed in tante altre applicazioni.

Da NSC Italia (padiglione 5P - Stand R29 S30) sarà presente la vasta gamma di sistemi per la rivelazione incendi (anche con certificazione SIL2) e dei sistemi di evacuazione sonora. In particolare, nella produzione EVAC sarà esposta la nuovissima soluzione componibile MILO, utilizzabile per sonorizzare ed evacuare aree di medie e grandi dimensioni. Questo sistema, con un totale di 1024 zone di allarme, rileva automaticamente tutte le unità di espansione collegate e tutte le configurazioni di sistema. 

Ma la vera star della proposta EVAC NSC è la centrale integrata ultra-compatta BOX-500; questo dispositivo incorpora in un contenitore di sole 2 unità rack, 2 amplificatori in classe D da 500W ed ha una gestione innovativa dell'amplificatore di backup. Può essere utilizzata in rack, in appoggio, oppure fissata a muro, grazie al pannello frontale riposizionabile.

 

Ticket iconSe operi nelle regioni Toscana o Liguria, puoi richiedere a Nexetra Mercury i tuoi biglietti gratuiti per la manifestazione:

  BIGLIETTI GRATUITI

 

 

 

 

LAMP 9L 6W 62 3 RD

 

QUAD-18L-24W-600/600, a prima impressione è una normale plafoniera 60x60 cm, come se ne vedono tante incassate nei soffitti in cartongesso di uffici ed abitazioni in realtà è un dispositivo di sanificazione UVC a diodi LED di ultima generazione, la luce UVC è particolarmente efficace per la sanificazione di virus e batteri presenti nell'aria e su tutte le superfici. Può essere installata facilmente in qualsiasi contesto, anche in sostituzione di plafoniere preesistenti, visto che oltre a distruggere virus e batteri, svolge la funzione di illuminazone LED con la notevole potenza di 40W.

Le tre modalità di funzionamento:

  1. Accendendo e spegnendo l'interruttore, QUAD-18L-24W-600/600 si comporta come una qualsiasi plafoniera: si accende e si spegne (modalità LUCE NORMALE)
  2. La veloce commutazione (ON-OFF-ON) entro 3 secondi, attiva la funzione di sanificazione. Tale funzione parte dopo un breve lampeggio se non c’è nessuno all’interno dell’area, ma viene immediatamente interrotta se viene rilevato un movimento. Ripartirà automaticamente entro 1 minuto se non viene rilevato movimento. La sanificazione dura al massimo 180 minuti, poi si spegnerà definitivamente e dovrà essere riavviata manualmente (modalità SANIFICAZIONE MANUALE)
  3. La veloce commutazione (ON-OFF-ON-OFF-ON) entro 3 secondi, attiva la modalità automatica. Tale funzione parte dopo tre brevi lampeggi accendendo la luce normale. Se non ci sono movimenti all’interno dell’area la sanificazione inizierà dopo 10 minuti. (NOTA: se qualcuno entra nell’ambiente e vi resta per meno di 30 secondi la funzione di sanificazione non verrà attivata dopo l'uscita, perché in un così breve lasso di tempo si considera che la carica virale sia irrilevante). La sanificazione viene immediatamente interrotta se viene rilevato un movimento, attivando contestualmente la luce normale. Se non ci sono movimenti all’interno dell’area la sanificazione ripartirà automaticamente dopo 10 minuti. La sanificazione dura al massimo 30 minuti per ciclo (Modalità AUTO).

QUAD-18L-24W-600/600 è la soluzione ideale per la sanificazione, a costo contenuto in bar, ristoranti, uffici, studi dentistici, ambulatori, hotel, abitazioni ed in qualsiasi luogo dove sia richiesto l'abbattimento della carica batterica e virale da superfici di più vario genere.

 

  • Superficie sanificabile minima: 9m2
  • 18 LED UVC 260nm 285nm con apertura del fascio di 90°LAMP 9L 6W 62 RD
  • Temperatura di colore, per la parte di illuminazione, da 3000 a 6000K su ordinazione
  • Flusso luminoso >4000lm
  • Dimensioni 60x60, ideale per controsoffittature
  • Potenza illuminazione 40W, sanificazione 24W 
  • Durata illuminazione >35000h, sanificazione >10000h 
  • NON genera Ozono 
  • Sensore MW 5,8 GHz che disattiva l’irraggiamento UVC in presenza di persone, fino a 10 metri dalla lampada. L'emissione MW avviene esclusivamente durante il periodo di sanificazione
  • 3 modalità di funzionamento (Normale, Manuale, Automatica) 
  • Dimensioni: 600x600x33 peso 1980gQUAD 600x600.6
  • Alimentazione: 100-240Vac 50/60Hz
  • Materiali: vetro, alluminio rivestito in polimero
  • Certificazioni FCC, CE

 

 

 

Per ricevere maggiori informazioni tecniche e commerciali:

RICEVI DOCUMENTAZIONE

VIDEO HD 200migliora la qualità delle immagini delle telecamere AHD FullHD 1080p

I sistemi AHD, stanno riscuotendo un grandissimo successo perché abbinano la qualità del segnale in alta definizione, HD e FullHD con la semplicità d'installazione del cavo coassiale. 

I sistemi analogici consentono, rispetto alle soluzioni IP, indubbi vantaggi in termini di costo dei componenti, stabilità di funzionamento e facilità di gestione/manutenzione ma una qualità delle immagini molto "povera" se paragonata a quella che ormai tutti i dispositivi video consentono, a cominciare dai tablet e dagli smartphone per terminare col nostro televisore di casa. Di contro i sistemi IP restituiscono immagini di qualità notevolmente superiore e in un'applicazione di videosorveglianza l’alta qualità delle immagini è fondamentale per identificare persone e oggetti coinvolti. I sistemi AHD, invece, riuniscono i pregi dell'analogico e quelli dell'IP (almeno fino alla risoluzione FullHD). Niente switch, router, attribuzione di parametri di rete, immagini chiare e definite ma gli stessi difetti di degradazione dei segnali analogici, se non si utilizza un valido sistema di trasporto del segnale. In AHD, alla stregua dell'analogico, è teoricamente possibile utilizzare convertitori coassiale/UTP (balun) ma il risultato, come in analogico, è deludente. 

I sistemi analogici e AHD (CVI, TVI ecc.) inoltre risultano inoltre molto sensibili alle interferenze elettromagnetiche, ai temporali e alla messa a terra; distanze elevate o passaggi difficili nell’installazione possono penalizzare le prestazioni della telecamera.

Il sistema VIDEO HD 200 prodotto da Naria Security aumenta l’efficacia del segnale AHD migliorando la qualità delle immagini, utilizzando, al posto dell’RG59 o dell’UTP, un cavo ottico in fibra plastica, cut and plugfacile da installare e completamente immune da interferenze elettromagnetiche.

Il diametro del cavo ottico in fibra plastica, molto inferiore a quello di un microcoassiale, può essere inserito nelle canaline elettriche nel pieno rispetto delle normative vigenti, consentendo grandi risparmi di tempo e manodopera.

VIDEO HD 200 riduce i tempi d'installazione, il nuovo sistema per l'attestamento della fibra ai dispositivi è senza connettori, più veloce quindi ma anche meno costoso, perché non è più necessario acquistare il kit per l'intestazione della fibra!

 

VIDEO HD 200, i vantaggi. 

  • Qualità: 200m con alla stessa qualità di 1m di RG59
  • Flessibilità: il cavo ottico in fibra plastica ha un diametro di 2,2mm per entrare nelle canaline intasate di cavi
  • Risparmio: è isolante e si può installare anche nelle condutture di alimentazione
  • Velocità: nessun connettore da preparare, si taglia la fibra e la si inserisce nel proprio alloggio, si stringe la ghiera... e il gioco è fatto!
  • Protezione: da fulmini, scariche e qualsiasi interferenza e disturbo
  • Sicurezza: la fibra plastica può essere posata, perfettamente a norma, nelle canaline anche in presenza di conduttori di alimentazione 
  • Certezza:100% immune alle interferenza e vita utile superiore a 100 anni, 100% prodotto Italiano

 

Il sistema VIDEO HD 200, progettato e costruito da Naria Security è un prodotto italiano ad alta tecnologia, converte e trasmette su fibra plastica (POF) il segnale video analogico proveniente da una qualsiasi telecamera o sorgente video.

Il sistema si installa “a centro stella” come l’ RG59 e permette di rimuovere tutti i problemi di disturbi e isolamento dei cavi coassiali e UTP.

ATTENZIONE: VIDEO HD 200 al momento funziona esclusivamente con lo standard AHD, non funziona quindi con altri sistemi ad alta definizione su cavo coassiale quali TVI e CVI. Il prodotto è invece compatibile con i sistemi di videosorveglianza analogici fino allo standard 960H.

 

LANCIO PRODOTTO

Presso la nostra rete vendita delle regioni Toscana e Liguria, questo prodotto è disponibile a prezzo di lancio! Per conoscere il distributore più vicino che aderisce all'offerta chiama:

 

      329 6446553   

 .

 

 

 
 VIDEO DI PRESENTAZIONE
 

 

 

Disponibile nelle province di Genova, La Spezia, Imperia, Savona, Massa Carrara, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Arezzo, Grosseto, Livorno, Siena

 

 

 

LiteBLOCK è un sistema portatile per la rilevazione di tentativi di furto di beni di grandi dimensioni posti in ambienti esterni ed interni.

Utilizzato in ambienti edili e industriali, il funzionamento è di facilissima intuizione e gestione.

La fibra ottica plastica, protetta meccanicamente da una doppia armatura metallica, attraversa e/o viene fissata ai beni che devono essere protetti. Collegando il cavo a LiteBLOCK, quando la fibra viene tranciata, spostata, mossa o sganciata, genera un allarme. 

La comunicazione dell'allarme verso l'utente può avvenire nei seguenti modi:

  • La versione LiteBLOCK GSM (cod. LBLOCK020G): contiene una mini centrale con GSM, con notifica SMS, contact ID o vocale
  • Per la versione base, LiteBLOCK(cod.LBLOCK020G): abbinandola ad una qualsiasi centrale antifurto disponibile sul mercato.

Il loop massimo di fibra plastica gestito da una centrale LiteBlock è di 100mt.

 

LiteBLOCK (cod.LBLOCK020)

Lite Block può essere abbinato ad una qualsiasi centrale di allarme antifurto reperibile sul mercato.

Il sistema, in scatola da esterno, è composto da:

  • Analizzatore per fibra plastica, sensibile al taglio e alla piega
  • n° 4 uscite NC/O.C.
  • 20m di cavo in fibra plastica armato ad alta resistenza meccanica, già intestato
  • Alimentazione 230V
  • 100 Ore di autonomia con accumulatore al piombo12V 48Ah (Non Incluso)
  • DIMENSIONI: H.52cm, L.45cm, P.22cm

 

Lite Block GSM (cod. LBLOCK020G)

Lite Block GSM antifurto autonomo ed autoalimentato.

Il sistema, in scatola da esterno, è composto da:

  • Allarme Manomissione/ tamper (In 1)
  • Allarme sensore fibra (In.2)
  • Avviso assenza di rete (In.3)
  • n° 1 ingresso ( + 1 Opzionale)
  • Avviso Batteria scarica
  • Uscita relè
  • Funzione GSM con 8 Num. programmabili ( SMS/Chiamata Vocale)
  • Gestione protocollo Contact ID tramite chiamata vocale oppure GPRS.
  • Memoria eventi
  • Anti-jammer
  • Supervisione (life test)
  • Disattivazione da remoto o da locale
  • n°1 Uscita O.C. Liberamente programmabile
  • Stato impianto
  • Alimentazione 230V
  • 100 Ore di autonomia con accumulatore al piombo12V 48Ah (Non Incluso)
  • DIMENSIONI: h.52cm, p.22cm, l.45cm

  

LiteBlock, ideale per proteggere. 

  • Cantieri, cave, aziende agricole ed artigiane: muletti, escavatori, martelli pneumatici, pompe, idrovore, betoniere, trattori, macchine agricole.
  • Pubblici esercizi: sedie, tavolini, arredamenti esterni.
  • Esposizioni e rimessaggi: motori fuoribordo, moto d'acqua.
  • Qualsiasi cosa sia a rischio furto e possa essere ancorata al cavo di fibra... 

 

 
 VIDEO DI PRESENTAZIONE
 

  

 

 

LiteCopper, allarma i pozzetti e impedisce il taglio dei cavi con ZERO falsi allarmi.

Il rame, l’oro rosso come viene chiamato, ha un mercato che non conosce crisi. Un metallo prezioso che fa gola a molti, specie ai ladri che puntano alle ferrovie e ai campi fotovoltaici, dove il rame viene sottratto con grande facilità.

Gli antifurti perimetrali, come barriere infrarossi o microonde, utilizzati negli impianti fotovoltaici non sono predisposti per proteggere i cavi in rame, per questo abbiamo creato LiteCopper l’antifurto che allarma i pozzetti e i cavi in rame senza falsi allarmi.

LiteCopper come funziona.

Il sistema LiteCopper è costituito da un trasmettitore che invia un segnale luminoso criptato nel cavo ottico in fibra plastica e da un ricevitore che analizza l’andamento del segnale e ne rileva le variazioni rispetto ad un valore di riferimento.

Il cavo ottico in fibra plastica, rivestito di un’armatura antiroditore, viene steso lungo i cavi in rame e fissato a questi con delle semplici fascette. Lo stesso cavo ottico viene successivamente fissato al coperchio dei pozzetti (tombini) “a cappio” su un golfare di acciaio.

Ogni tentativo di apertura del pozzetto produce inevitabilmente un’alterazione del segnale luminoso che passa nel cavo. Il sensore la rileva e dà l’allarme!

Stessa cosa succede se il cavo viene sfilato direttamente dai tubi scavando sotto terra: il movimento del cavo in rame al tiro induce una variazione di luminosità all’interno del cavo ottico e dà l’allarme.

Questo sistema, con accessori appositi, viene utilizzato anche per proteggere i cavi posti su passerelle. In questo caso viene utilizzata una fibra più sottile con bulloni per fissaggio rapido. l risultato è il solito, se si tenta di sfilare i cavi o di aprire il coperchio della passerella, scatta l'allarme.

 

Protezione dei Cavi in Passerella                           

  

 

 

 

 

     
VIDEO DI PRESENTAZIONE    
     
       VIDEOMANUALE           

 

 

Questo breve filmato illustra come effettuare l'installazione del sistema di rivelazione dei tentativi di furto di conduttori in rame  LiteCopper nei pozzetti d'ispezione, fascettatura, intestazione della fibra con connettori SMA, verifica funzionalità ed uso del POWER METER, calcolo attenuazione fibra e regolazione del gioco di fissaggio.

 

 

 

 

Proprietà del filmato Naria Security

 

 

 

 

Questo breve filmato illustra l'efficacia del sistema di rivelazione dei tentativi di furto per recinzioni temporanee Kit Fence Mobile. Dispositivo in grado di proteggere le recinzioni temporanee poste, ad esempio, salvaguardia di attrezzature da cantiere o per impedire l'accesso in aree pericolose. Si installa e si smonta velocemente, anche l'utilizzo è molto facile. Vengono evidenziate la semplicità di installazione, l'immunità ai falsi allarmi e la reazione immediata del sistema ai tentativi di furto.

 

 

Proprietà del filmato Naria Security

 

 

 

 

Questo breve filmato illustra l'efficacia del sistema di rivelazione dei tentativi di furto LiteBlock. Dispositivo in grado di proteggere qualsiasi attrezzatura posta in luogo non sorvegliato, anche all'aperto e senza rete elettrica. Può proteggere di tutto: macchine operatrici, idrovore, martelli pneumatici, compressori ma anche sedie e tavolini di bar, attrezzature balneari, motori fuoribordo e qualsiasi altra applicazione dove sia richiesta robustezza ed efficacia. Vengono evidenziate la semplicità di installazione, l'immunità ai falsi allarmi e la reazione immediata del sistema ai tentativi di furto.

 

 

Proprietà del filmato Naria Security

 

 

 

 

Questo breve filmato illustra l'efficacia del sistema di rivelazione dei tentativi di furto di conduttori in rame  LiteCopper. In esso vengono evidenziate la semplicità di installazione, l'immunità ai falsi allarmi e la reazione immediata del sistema ai tentativi di apertura dei pozzetti e di sfilaggio dei conduttori.

 

 

Proprietà del filmato Naria Security

 

 

 

 

Molte recinzioni sono costituite da solidi muri sormontati da filo spinato. Questo fino ad oggi è stato un efficace deterrente per la maggior parte dei malintenzionati, tuttavia furti e tentativi di intrusione, anche a scopo di rapina, a danno di famiglie e anziani soli sono in forte crescita. Contro una minaccia così grave, portata a da delinquenti efferati e disposti a tutto, un semplice filo spinato potrebbe non bastare. La collettività percepisce grande insicurezza, cresce il desiderio di protezione all'interno delle proprie case, la moderna tecnologia fornisce varie soluzioni, il sistema LiteFence è sicuramente una delle più valide.

Per facilitare lo scavalcamento dell'ostacolo, il filo spinato viene coperto per essere usato come punto di aggancio o semplicemente tagliato con un paio di cesoie, cessando di fatto la sua funzione protettiva. LiteFence rileva questi tentativi e dà l’allarme.

Semplice da installare.

LiteFence antiscavalco per filo spinato o funi d'acciaio si applica sul perimetroinsieme al filo spinato e garantisce la massima protezione dell’area con ZERO falsi allarmi. Qualunque tentativo di taglio o di flessione del filo spinato o delle funi di supporto (come la deformazione dovuta al peso del ladro) viene rilevato dal sensore in fibra ottica plastica ed il tentativo di intrusione viene sventato già sul perimetro, prima che gli aggressori mettano piede nella proprietà, dissuadendoli dal portare a termine i loro piani, fornendo a chi si trovi sotto attacco istanti preziosi per reagire o comunicare

LiteFence antiscavalco per filo spinato o funi d'acciaio non rileva le vibrazioni (orizzontali) indotte da raffiche di vento e pioggia o da volatili e altri agenti esterni.l'aggressione alle Forze dell'ordine.

Nel caso che per questioni estetiche non si desideri installare del filo spinato, sarà comunque possibile realizzare un'efficace protezione antiscavalcamento, fissando la fibra ottica a sottili cavi in acciaio. 

 

 

Perché installare LiteFence antiscavalco.

  • Antifurto perimetrale sicuro al 100% perchè è impossibile bypassare un segnale ottico
  •  

  • 3 livelli protezione: anti scavalcamento e anti sollevamento ed anti taglio
  •  

  • Sicuro al 100%: rileva sempre l’intrusione rimanendo però immune a qualsiasi falso allarme
  •  

  • Affidabile: grazie ai 4 livelli di sensibilità è possibile adattarlo alle condizioni esterne e funziona sempre
  •  

  • Nessuna necessità di lunghe operazioni di taratura e di manutenzione della vegetazione
  •  

  • Semplice: può essere installato velocemente da tutti e non richiede manutenzione
  •  

LiteFence antiscavalco, come funziona.

Il sistema LiteFence recinzioni rigide è costituito da un trasmettitore che invia un segnale luminoso criptato nel cavo ottico in fibra plastica e da un ricevitore che analizza l’andamento del segnale e ne rileva le variazioni rispetto ad un valore di riferimento.

Prima di stendere il cavo ottico si applicano delle staffe rigide sulla recinzione, ideali allo scopo sono quelle in acciaio INOX AISI 430 commercializzate da Naria Security, eterne nella durata e disponibili sia nel modello "verticale" che in quello "a sbalzo", con fissaggi per fibra e filo spinato/fune di sostenimento premontati o in versione "nuda" con i fori di predisposizione.

Successivamente il cavo ottico e il filo spinato (o il cavo in acciaio di sostenimento) vengono tirati insieme lungo tutto il perimetro, fissati alle staffe con le apposite clip ed uniti tra loro con delle fascette.

Ad una  distanza di 30 cm dal filo appena assemblato, si ripete l’installazione, fino ad avere lungo il perimetro due tesate di filo spinato (cavo di sostenimento) e cavo ottico insieme.

Ogni tentativo di taglio o di scavalco produce inevitabilmente un’alterazione del segnale luminoso che passa nel cavo. Il sensore la rileva e dà l’allarme!

Affinché il sensore si accorga di una variazione di potenza ottica il cavo ed il filo spinato devono essere tagliati o piegati, pertanto le condizioni meteorologiche come vento, pioggia, grandine, neve oppure la vegetazione e i piccoli animali, anche i volatili, non generano mai falsi allarmi.

 

     
 VIDEO DI PRESENTAZIONE    
     
     

 

 

Pagina 1 di 2
 

 

© 2023 Nexetra Mercury - C.F. e P.IVA 01143820452
Real time web analytics, Heat map tracking